LEZIONI DI EQUITAZIONE

lezioni

Scuola di equitazione riconosciuta FISE.

Preparazione tecnica di base e preparazione agonistica per la disciplina del salto ostacoli e del dressage.

Il lavoro comprende la preparazione tecnica in piano ed esercizi mirati per il salto ostacoli e dressage.

Oltre a montare, gli allievi imparano a prendersi cura dei pony e dei cavalli (pulizia, toilettatura, cura dei finimenti) e acquisiscono nozioni di teoria riguardanti il cavallo ed il lavoro in scuderia.

La partecipazione ai concorsi viene pianificata tenendo conto sia delle disponibilità dei nostri soci sia del calendario agonistico che tutti gli anni viene preparato dalla federazione. Le patenti vengono rilasciate dall’istruttore, e quando l’allievo è ritenuto pronto si procede all’acquisizione delle qualifiche necessarie per il passaggio a patenti superiori.

Le lezioni si svolgono tutti i giorni dal lunedì al sabato, la domenica mattina in orari da concordare con l’istruttore. La Scuderia offre lezioni con pony e cavalli della scuola per le prime esperienze in sella e per l’acquisizione della tecnica di base, sempre sotto la guida di un istruttore qualificato.