I nostri servizi

L’Associazione Ippica Save offre i seguenti servizi

Lezioni di equitazione

L’associazione Ippica Save è affiliato alla Federazione Italiana Sport Equestri e dispone di un istruttore qualificato F.I.S.E.
Presso il centro ippico si svolgono corsi di equitazione e lezioni collettive ed individuali orientate ad adulti e bambini dai cinque anni in su.
I corsi proposti sono di vario tipo, dall’equitazione di base, al salto ostacoli ed al dressage e si effettuano durante tutto il corso dell’anno.

Si propongono corsi di equitazione per tutti:

• Corsi base per principianti;
  • Corsi di livello intermedio;
  • Corsi di livello avanzato;
  • Corsi di preparazione agonistica

I corsi base e intermedio sono pensati per un’istruzione adeguata al rapporto con il cavallo, prevedendo, oltre l’attività in sella, anche la gestione del cavallo da terra, tecniche di pulizia e sellaggio.

I soci verranno seguiti anche nell’assistenza tecnica e organizzativa della gara.

Pensione Cavalli

Il nostro centro è attrezzato per tenere a pensione, per brevi o lunghi periodi, cavalli di cui sia certificato il buono stato di salute e la regolarità di analisi e vaccinazioni.

La scuderia è un luogo pensato per il benessere dei cavalli e curato in ogni dettaglio, dove i nostri amici possono godere di cure e riposo. Il circolo dispone di scuderie ampie e ariose e di box comodi e accoglienti con doppia finestra, oltre a personale premuroso e qualificato.

La pensione comprende:

– Rifacimento della lettiera in truciolo al mattino e pulizia delle fiande altre due volte durante la giornata;

– Somministrazione di fieno al mattino e a mezzogiorno;

– Somministrazione di fieno la sera ed a distanza di circa un’ora del mangime.

Il centro dispone di 15 paddock di varie dimensioni ben ombreggiati per il relax dei cavalli. La messa in paddock ed il ritiro dei cavalli vengono effettuati a cura del centro.

Non esitate a contattare il nostro centro ippico per chiedere maggiori informazioni in merito al servizio pensione per cavalli.

Passeggiate a cavallo

Per i soci del centro, si organizzano passeggiate a cavallo per i sentieri della rigogliosa campagna Umbra.

Il fiume, i boschi, i prati e le colline fanno da contorno al centro ippico e permettono di vivere a stretto contatto con la natura.

Le passeggiate, si effettuano sempre per piccoli gruppi max 4/5 persone. Le escursioni possono essere svolte sia con i cavalli di proprietà, che con i cavalli della scuola.

Nel periodo estivo, il centro mette a disposizione alcuni box della scuderia per ospitare chi volesse godersi alcuni giorni di relax insieme al proprio cavallo e visitare le bellezze che offre la nostra splendida regione “cuore verde d’Italia”.